Primavera di bellezza. Incontro con Matteo Saudino

Inizio evento

16 aprile 2026 – ore 19.00

Fine evento

16 aprile 2026 – ore 19.00

Ingresso

libero

Luogo

Comala, C.so Francesco Ferrucci 65/a – Torino

All’interno del programma di Primavera di bellezza, il piccolo festival resistente di Comala, come Libreria Gulliver saremo presenti all’incontro con Matteo Saudino che si terrà giovedì 16 aprile 2026 alle ore 19.00.

Matteo Saudino insegna da vent’anni Filosofia e Storia nei licei torinesi ed è l’ideatore e l’autore di “BarbaSophia”, il popolare canale YouTube che conta oltre 350.000 iscritti e 60 milioni di visualizzazioni. È autore di numerosi manuali scolastici, ha pubblicato libri divulgativi e raccolte poetiche, tiene conferenze e seminari di filosofia in tutta Italia, porta in scena spettacoli teatrali ed è formatore per enti pubblici e privati su temi quali diritti umani e cittadinanza attiva.
Ha pubblicato la raccolta poetica Fragili Mutanti (2012) ed è coautore con Chiara Foà di Il Prof fannullone (2017), Cambiamo la scuola (2021) e Scuolitudine (2022). Ha pubblicato con Salani Sofia Express (2023) e per Vallardi La filosofia non è una barba (2020) e Ribellarsi con filosofia (2022), da cui è tratto lo spettacolo teatrale Vite Ribelli (2024). È autore del podcast Pensiero Stupendo (2023-24) e coautore del manuale scolastico Prima filosofare (2024).

Condividi evento: