La verità è che non ti piaci abbastanza: incontro con Marta Perego

Inizio evento

5 febbraio 2024 – ore 17.30

Fine evento

5 febbraio 2024 – ore 18.45

Ingresso

libero

Luogo

Biblioteca civica Villa Amoretti, Corso Orbassano 200 – Torino

La giornalista culturale Marta Perego presenta La verità è che non ti piaci abbastanza. Ridefinire l’amore a partire da noi (Vallardi, 2022) alla Biblioteca civica Villa Amoretti. Partecipano il Gruppo di lettura Villa Amoretti e gli iscritti al percorso Relazioni in armonia.

Sin dall’infanzia cresciamo con il pensiero che la nostra vita debba raggiungere un giorno l’happy ending che abbiamo sempre sognato, quel «vissero felici e contenti» in cui non c’è spazio per Tinder, incontri occasionali, amori tossici. E se invece il lieto fine cominciasse proprio da noi? Marta Perego, giornalista culturale, e Valeria Locati, psicoterapeuta, esplorano in un libro pieno di storie il ruolo dell’amore oggi e le sue molteplici declinazioni, in un viaggio narrativo, culturale e psicologico che rovescia l’ideale patinato e irraggiungibile dell’«amore romantico» proposto da libri e serie tv. Tra narcisismo, ghosting, prìncipi che si rivelano ranocchi e indicazioni infallibili per non inciampare in relazioni deludenti, le autrici interrogano la società contemporanea e i suoi valori, per riscrivere la definizione di amore, dire per sempre addio agli stereotipi e imparare ad amarci prima di amare. Per imparare finalmente a renderci felici, liberandoci dagli stereotipi romantici e abbracciando le mille forme di amore diverso

L’evento è organizzato in collaborazione con le Biblioteche civiche torinesi.


Marta Perego, classe 1984, è una giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Fin dagli inizi della carriera si è occupata di cultura, arte e spettacolo, conducendo programmi come Adesso cinema su IRIS Mediaset e Effe come Festival su LaF. Attualmente collabora, tra gli altri, con X-Style su Canale 5. Ideatrice del progetto Flaneuse, con il quale racconta una Milano inedita e femminile, e del podcast Case di Carta, è molto attiva sui social (su instagram @marta_perego) dove consiglia libri e film e intervista scrittori di successo.

Condividi evento: