Libreria indipendente a Torino
TwitterFacebookGoogle MapsEmail
TwitterFacebookGoogle MapsEmail

Torino che legge 2022 – Gli incontri della Gulliver

Torino che legge con il Piemonte accende la passione per la lettura con centinaia di iniziative dal centro alle periferie di Torino e in tante altre province del Piemonte.

Sesta edizione di Torino che legge, un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT e in collaborazione con il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’UNESCO il 23 aprile.

Dal 22 al 30 aprile 2022, una settimana di eventi e iniziative animeranno l’intero territorio cittadino e non solo: dal centro alle periferie e ad altre città piemontesi, con il coinvolgimento dei diversi soggetti, pubblici e privati, che ruotano intorno alla filiera del libro: le Biblioteche civiche torinesi, le librerie in collaborazione con Associazione Librai Italiani e il SIL, le circoscrizioni cittadine, l’Università degli Studi di Torino, Torino Rete Libri, le Case del Quartiere, il Salone Internazionale del Libro di Torino, il Concorso letterario nazionale Lingua Madre, il Circolo dei Lettori, I.T.E.R – Istituzione Torinese per una Educazione responsabile, il MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, insieme a tutti gli altri enti e associazioni che hanno sottoscritto il Patto per la Lettura.

Inoltre, quest’anno, a Torino tornano le rose di Sant Jordi e nelle librerie che aderiscono al progetto a ogni libro venduto sarà abbinata una rosa.

Gli appuntamenti della Gulliver


Scopri il programma completo di Torino che legge su www.torinochelegge.it

+++ Vi informiamo che l’evento di giovedì 28 aprile, con Federico Jahier è stato posticipato a mercoledì 18 maggio alle ore 18 nell’ambito del Salone Off! +++

  • Mi piace

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *