Libreria indipendente a Torino
TwitterFacebookGoogle MapsEmail
TwitterFacebookGoogle MapsEmail

Domenica 7 dicembre 2014 la Gulliver è aperta!

in occasione del mercatino di Natale in piazza Montanari, davanti alla LIBRERIA

SPAZIO PRESENTAZIONI

ore 11,00 presentazione del libro di
Juri Bossuto
Un gatto nel cuore di Torino, ed. Il punto

un gatto nel cuore di torino copertina

Un esserino imperscrutabile compare improvvisamente in un cortile storico del centro di Torino, e nulla sarà più come prima, lo racconta il nuovo libro di Juri Bossuto, ricercatore storico e commentatore politico, attento al tema animalista.
In una Torino dove le piazze storiche ospitano solamente più mercatini e sponsor, attraversate da passi affrettati e sguardi che raramente si incrociano anche quando si scontrano, alcune magiche vibrisse creano un miracolo breve ma intenso: un miracolo che porta il nome di un “angelo” a quattro zampe.

ore 16,30 presentazione del libro di
Giorgio Enrico Bena
Schizzi d’Australia, Neos ediz.

schizzi d'australia copertina

Immaginate l’Australia che scorre sul finestrino di un treno: 5500 chilometri sui binari percorsi dall’Indian Pacific e dal Ghan, da Perth ad Adelaide, da Adelaide ad Alice Springs…
Giorgio Enrico Bena mescola parole e immagini raccolte nelle sue piccole moleskine per dare forma a una magia, chiamata “viaggio”, condividendo con i lettori le emozioni scaturite lungo tragitti inusuali, dove si intrecciano foreste e deserti, città dell’oro e altre fantasma, canguri e serpenti, voglia di scoprire e desiderio di restare.

e dopo la presentazione: “Schizzi d’Africa”, Giorgio Enrico Bena tratteggia con parole e immagini l’anima di questo sconfinato paese. Il suono del didjeridoo dal vivo a cura dell’associazione “Luma Luma”.